CRONACA
Gli 'sporcaccioni' non la vinceranno!
Alcune considerazioni e precisazioni dopo la lettera del nostro lettore e la risposta del Sindaco
Fasano – In merito alla lettera da noi pubblicata lo scorso lunedì 23 marzo, dal titolo “L'emergenza sanitaria non ferma gli sporcaccioni”, a cui il sindaco Zaccaria ieri, ha voluto rispondere in prima persona, documentiamo, come dimostrano le foto allegate, la strada segnalata dalle foto è stata completamente ripulita.
La questione sollevata dalla lettera del nostro lettore prima, e dal Primo Cittadino poi, è sempre la stessa: chi è autore di questi atti incivili lo fa perché non paga la sua parte di tributo sui rifiuti, compiendo un doppio danno alla comunità, perché oltre a sporcare il nostro amato territorio, non pagando la sua parte, fa aumentare la quota che tutti i cittadini onesti pagano.
Va inoltre segnalato che gli operatori ecologici, controllando le buste gettate, hanno notato che l'incivile di turno, si è preso il fastidio di gettare anche la posta, ma facendo in modo da non lasciare nessun segno identificativo che lo possa far riconoscere.
La domanda che ci poniamo è semplice: ogni giorno l'incivile “zozzone” di turno, controlla dettagliatamente la sua immondizia, si muove in maniera furtiva e getta la spazzatura dove capita, ovviamente fuori dal centro abitato, per diminuire il rischio di essere visto… ma non farebbe prima a pagare la tassa e vivere la sua vita in maniera più civile e semplice?
Ricordiamo inoltre che la Polizia Municipale ha intensificato i controlli e redatto molti verbali che pian piano stanno facendo diminuire il numero dei casi di abbandono indiscriminato di rifiuti.
di Redazione
25/03/2020 alle 20:13:26
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela